Termini e Condizioni

Questo sito web è gestito da OneBestChoice. Offriamo questo sito Web, incluse tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi disponibili. Visitando il nostro sito e / o acquistando ti vincoli con il nostro servizio e accetti di essere legato ai "Termini di servizio", compresi i termini e le condizioni aggiuntivi e le politiche citate nel presente documento e / o disponibili tramite collegamento ipertestuale. I presenti Termini di servizio si applicano a tutti gli utenti del sito, inclusi gli utenti senza browser, fornitori, clienti, commercianti e / o contributori di contenuti. Leggere attentamente questi Termini di servizio prima di accedere o utilizzare il nostro sito Web. Accedendo o utilizzando qualsiasi parte del sito, l'utente accetta di essere vincolato da questi Termini di servizio. Se non si accettano i termini e le condizioni del presente accordo, non è possibile accedere al sito Web o utilizzare alcun servizio. I presenti Termini di servizio sono considerati un'offerta, l'accettazione è espressamente limitata ai presenti Termini di servizio.

Eventuali nuove funzionalità o strumenti aggiunti al negozio corrente saranno anche soggetti ai termini di servizio. Puoi rivedere la versione più aggiornata dei Termini di servizio in qualsiasi momento su questa pagina. Ci riserviamo il diritto di modificare o sostituire qualsiasi parte di questi Termini di servizio e / o modifiche al nostro sito Web.

È tua responsabilità controllare questa pagina periodicamente per eventuali modifiche. L'utilizzo o accesso continuo al nostro sito dopo qualsiasi modifica costituisce l'accettazione di tali cambiamenti.

Il nostro negozio è realizzato da Shopify Inc. Loro ci forniscono la piattaforma di e-commerce che ci consente di vendere i nostri prodotti e servizi.

Parte 1 - Termini del negozio online

Accettando questi Termini di servizio, dichiari di avere almeno la maggiore età nel tuo stato o provincia di residenza e ci hai dato il tuo consenso a permettere a tutti i minori a carico di utilizzare questo sito.

L'utente non può utilizzare i nostri prodotti per scopi illegali o non autorizzati né può, nell'uso del Servizio, violare alcuna legge nella propria giurisdizione (incluse, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, le leggi sul copyright).

Non devi trasmettere nessun tipo di malware, virus o codice sorgente di natura distruttiva.

La infrazione o violazione di uno dei Termini comporterà la cessazione immediata dei Servizi.


Parte 2 - Condizioni Generali

Ci riserviamo il diritto di rifiutare il servizio a chiunque per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento. Tu comprendi che i tuoi contenuti (escluse le informazioni sulla carta di credito), possono essere trasferiti decriptati e implicare (a) trasmissioni attraverso vari network; e (b) modifiche al fine di conformarsi e adattarsi a requisiti tecnici di apparecchi o network di connessione. Le informazioni della carta di credito sono sempre criptate durante i trasferimenti attraverso i network. Tu acconsenti a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi parte del Servizio, usare il Servizio, o accedere al Servizio e a qualsiasi contatto sul Sito tramite il quale è fornito il servizio senza esplicito permesso scritto da parte nostra. I titoli usati in questo accordo sono inclusi solo per comodità e non limiteranno questi Termini, né li influenzeranno in altro modo.

Parte 3 - Precisione, completezza delle informazioni

Non siamo responsabili se le informazioni rese disponibili su questo sito non sono precise, complete o attuali. Il materiale su questo sito è fornito solo per informazione generale e non dovrebbe essere invocato o utilizzato come unica base per prendere decisioni senza consultare fonti di informazione primarie, più accurate, più complete o più puntuali. Qualsiasi affidamento sul materiale in questo sito è a tuo rischio e pericolo.
Questo sito può contenere determinate informazioni storiche. Le informazioni storiche, necessariamente, non sono aggiornate e vengono fornite solo come riferimento. Ci riserviamo il diritto di modificare i contenuti di questo sito in qualsiasi momento, ma non abbiamo l'obbligo di aggiornare alcuna informazione sul nostro sito. Accetti che è tua responsabilità monitorare le modifiche al nostro sito.

Parte 4 - Modifiche del servizio e dei prezzi

I prezzi dei nostri prodotti sono soggetti a modifiche senza preavviso. Ci riserviamo il diritto di modificare o interrompere il Servizio (o qualsiasi parte o contenuto dello stesso) senza preavviso in qualsiasi momento. Non saremo responsabili nei confronti dell'utente o di terzi per eventuali modifiche, variazioni di prezzo, sospensione o interruzione del servizio.

Parte 5 - Prodotti o servizi (Se applica)

Alcuni prodotti o servizi potrebbero essere disponibili esclusivamente online attraverso il sito web. Questi prodotti o servizi possono avere quantità limitate e sono soggetti a restituzione o sostituzione solo in base alla nostra Politica di restituzione.
Abbiamo fatto ogni sforzo per visualizzare nel modo più accurato possibile i colori e le immagini dei nostri prodotti che appaiono nel negozio. Non possiamo garantire che il monitor del tuo computer possa mostrare i colori in modo accurato.
Ci riserviamo il diritto, di limitare le vendite dei nostri prodotti o servizi a qualsiasi persona, area geografica o giurisdizione. Potremo esercitare questo diritto caso per caso. Ci riserviamo il diritto di limitare le quantità di prodotti o servizi che offriamo. Tutte le descrizioni dei prodotti o i prezzi dei prodotti sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso, a nostra esclusiva discrezione. Ci riserviamo il diritto di sospendere qualsiasi prodotto in qualsiasi momento. Qualsiasi offerta per qualsiasi prodotto o servizio fatto su questo sito è nulla laddove proibita dalla Legge.
Non garantiamo che la qualità di qualsiasi prodotto, servizio, informazione o altro materiale acquistato o ottenuto da voi soddisferà le vostre aspettative o che eventuali errori nel Servizio verranno corretti.

Parte 6 - Accuratezza delle informazioni di fatturazione e del account

Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato da noi. Potremmo, a nostra esclusiva discrezione, limitare o annullare le quantità acquistate per persona, per nucleo familiare o per ordine. Queste restrizioni possono includere gli ordini effettuati da o sotto lo stesso account cliente, la stessa carta di credito e / o ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di fatturazione e / o spedizione. Nel caso in cui apportiamo una modifica o annulliamo un ordine, possiamo tentare di notificarlo contattando l'indirizzo e-mail e / o l'indirizzo di fatturazione / numero di telefono forniti al momento dell'ordine. Ci riserviamo il diritto di limitare o vietare ordini che, a nostro insindacabile giudizio, sembrano essere posti da rivenditori, fornitori o distributori.

Accetti di fornire informazioni di acquisto e di conto, complete, attuali e accurate per tutti gli acquisti effettuati nel nostro negozio. Accetti di aggiornare tempestivamente il tuo account e altre informazioni, incluso il tuo indirizzo e-mail, i numeri di carta di credito e le date di scadenza, in modo che possiamo completare le tue transazioni e contattarti secondo necessità.

Per maggiori dettagli, si prega di rivedere la nostra Politica di restituzione.

Parte 7 - Strumenti opzionali

Potremmo fornirti l'accesso a strumenti di terze parti sui quali non controlliamo né abbiamo alcun controllo o input. Riconosci e accetti che forniamo l'accesso a tali strumenti "così come sono" e "come disponibili" senza garanzie, dichiarazioni o condizioni di alcun tipo e senza alcuna approvazione. Non avremo alcuna responsabilità derivante da o relativa al tuo utilizzo di strumenti opzionali di terze parti. Qualsiasi utilizzo da parte dell'utente degli strumenti opzionali offerti attraverso il sito è interamente a proprio rischio e discrezione e ci si dovrebbe assicurare di intendersi ed essere d'accordo con i termini di servizio di tali strumenti forniti da terze parti. Potremmo anche, in futuro, offrire nuovi servizi e / o funzionalità attraverso il sito web (incluso il rilascio di nuovi strumenti e risorse). Tali nuove funzionalità e / o servizi saranno inoltre soggetti alle presenti Condizioni di servizio.

Parte 8 - Links da terze parti.

Alcuni contenuti, prodotti e servizi disponibili tramite il nostro servizio possono includere materiali di terze parti.

I collegamenti di terze parti su questo sito possono indirizzarvi a siti Web di terze parti che non sono affiliati con noi. Non siamo responsabili per il controllo o la valutazione del contenuto e non avremo alcuna responsabilità per materiali o siti Web di terzi o per altri materiali, prodotti o servizi di terze parti.

Non siamo responsabili di alcun danno relativo all'acquisto o all'utilizzo di beni, servizi, risorse, contenuti o qualsiasi altra transazione effettuata in relazione a siti Web di terzi. Rivedi attentamente le politiche e le pratiche di terze parti e assicurati di averle comprese prima di intraprendere qualsiasi transazione. Reclami, richieste, dubbi o domande relative a prodotti di terzi devono essere indirizzati ai terzi.


Parte 9 - Commenti degli utenti, feedback, e altre comunicazione.

Se, su nostra richiesta, invii determinate osservazioni o senza una nostra richiesta, invii idee creative, suggerimenti, proposte, piani o altro materiale, sia online, per email, per posta o in altro modo (ovvero, "commenti"), accetti che possiamo, in qualsiasi momento, senza limitazioni, modificare, copiare, pubblicare, distribuire, tradurre oppure utilizzare con ogni mezzo i commenti che ci inoltri. Non abbiamo e non avremo alcun obbligo (1) di mantenere riserbo su alcun commento; (2) pagare un risarcimento per eventuali commenti; o (3) per rispondere a qualsiasi commento. Potremmo, ma non abbiamo alcun obbligo di farlo, monitorare, modificare o rimuovere contenuti che determinino a nostra esclusiva discrezione illeciti, offese, minacce, calunnie, diffamazioni, pornografia, oscenità o contenuti altrimenti discutibili o che violino la proprietà intellettuale di chiunque o questi Termini di servizio . Accetti che i tuoi commenti non violino alcun diritto di terze parti, inclusi copyright, marchio, privacy, personalità o altri diritti personali o relativi alla proprietà. Accetti inoltre che i tuoi commenti non contengano materiale diffamatorio o oppure illegale, offensivo o osceno, o contengano virus informatici o altri malware che potrebbero in qualche modo compromettere il funzionamento del Servizio o di qualsiasi sito web correlato. Non è possibile utilizzare un falso indirizzo e-mail, fingere di essere qualcuno diverso da te oppure ingannarci o ingannare a terze parti sull'origine di eventuali commenti. Sei l'unico responsabile per i commenti che fai e la loro accuratezza. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali commenti pubblicati dall'utente o da terze parti.

Parte 10 - Informazioni personali

L'invio di informazioni personali attraverso il negozio è regolato dalla nostra Informativa sulla privacy. Per visualizzare la nostra politica sulla privacy clicca qui.

Parte 11 - Errori, imprecisioni e omissioni

Oltre ai divieti stabiliti nei Termini di servizio, è vietato l'uso del sito o del suo contenuto: (a) per scopi illeciti; (b) sollecitare altri a compiere o partecipare in atti illeciti; (c) violare regolamenti, regole, leggi o ordinanze locali, internazionali, federali, provinciali o statali; (d) infrangere o violare i nostri diritti di proprietà intellettuale o i diritti di proprietà intellettuale di terzi; (e) molestare, abusare, insultare, danneggiare, diffamare, denigrare, intimidire o discriminare in base al genere, all'orientamento sessuale, alla religione, all'etnia, alla razza, all'età, all'origine nazionale o alla disabilità; (f) fornire informazioni false o fuorvianti; (g) caricare o trasmettere virus o qualsiasi altro tipo di codice dannoso che possa essere utilizzato in qualsiasi modo che possa influenzare la funzionalità o il funzionamento del Servizio o di qualsiasi sito Web correlato, altri siti Web o Internet; (h) per raccogliere o tracciare le informazioni personali di terzi; (i) spam, phish, pharm, pretext, spider, crawl o scrape; (j) per qualsiasi scopo osceno o immorale; o (k) per interferire con o eludere le funzionalità di sicurezza del Servizio o qualsiasi sito Web correlato, altri siti Web o Internet. Ci riserviamo il diritto di interrompere l'utilizzo del Servizio o di qualsiasi sito Web correlato come conseguenza della violazione di uno degli usi vietati.

Parte 12 - Usi proibiti

Oltre ai divieti stabiliti nei Termini di servizio, è vietato l'uso del sito o del suo contenuto: (a) per scopi illeciti; (b) sollecitare altri a compiere o partecipare in atti illeciti; (c) violare regolamenti, regole, leggi o ordinanze locali, internazionali, federali, provinciali o statali; (d) infrangere o violare i nostri diritti di proprietà intellettuale o i diritti di proprietà intellettuale di terzi; (e) molestare, abusare, insultare, danneggiare, diffamare, denigrare, intimidire o discriminare in base al genere, all'orientamento sessuale, alla religione, all'etnia, alla razza, all'età, all'origine nazionale o alla disabilità; (f) fornire informazioni false o fuorvianti; (g) caricare o trasmettere virus o qualsiasi altro tipo di codice dannoso che possa essere utilizzato in qualsiasi modo che possa influenzare la funzionalità o il funzionamento del Servizio o di qualsiasi sito Web correlato, altri siti Web o Internet; (h) per raccogliere o tracciare le informazioni personali di terzi; (i) spam, phish, pharm, pretext, spider, crawl o scrape; (j) per qualsiasi scopo osceno o immorale; o (k) per interferire con o eludere le funzionalità di sicurezza del Servizio o qualsiasi sito Web correlato, altri siti Web o Internet. Ci riserviamo il diritto di interrompere l'utilizzo del Servizio o di qualsiasi sito Web correlato come conseguenza della violazione di uno degli usi vietati.


Parte 13 - Garanzia di conformità


Tutti i prodotti venduti da noi sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.


Parte 14 - Esclusione di garanzie, limitazione di responsabilità 

Non garantiamo, dichiariamo o assicuriamo che l'utilizzo del nostro servizio sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro o privo di errori.

Non garantiamo che i risultati che possono essere ottenuti dall'uso del servizio saranno accurati o affidabili.

Accetti che, di volta in volta, possiamo rimuovere il servizio per periodi di tempo indefiniti o annullare il servizio in qualsiasi momento, senza preavviso.

L'utente accetta espressamente che l'utilizzo o l'impossibilità di utilizzare il servizio è a proprio rischio. Il servizio e tutti i prodotti e servizi forniti all'utente tramite il servizio sono (salvo quanto espressamente dichiarato da noi) forniti "come sono" e "come disponibili" per l'uso dell'utente, senza alcuna dichiarazione, garanzia o condizione di alcun tipo, espressa o implicita, comprese tutte le garanzie implicite o condizioni di commerciabilità, qualità commerciabile, idoneità per uno scopo particolare, durata, titolo e non violazione.

In nessun caso OneBestChoice, i nostri direttori, funzionari, impiegati, affiliati, agenti, appaltatori, stagisti, fornitori, fornitori di servizi o licenzianti saranno ritenuti responsabili per qualsiasi danno, perdita, reclamo o qualsiasi azione diretta, indiretta, incidentale, punitiva, speciale o danni consequenziali di qualsiasi tipo, inclusi, senza limitazione, profitti persi, mancati guadagni, risparmi persi, perdita di dati, costi di sostituzione o altri danni simili, sia che si tratti di contratto, illecito civile (inclusa negligenza), responsabilità oggettiva o altro utilizzo di qualsiasi servizio o di qualsiasi prodotto acquistato utilizzando il servizio o per qualsiasi altro reclamo relativo in qualsiasi modo all'utilizzo del servizio o di qualsiasi prodotto, compresi, a titolo esemplificativo, errori o omissioni in qualsiasi contenuto o qualsiasi perdita o danni di qualsiasi tipo sostenuti a seguito dell'uso del servizio o di qualsiasi contenuto (o prodotto) pubblicato, trasmesso o reso oppure messo disponibile tramite il servizio, anche se informato della loro possibilità. Poiché alcuni stati o giurisdizioni non consentono l'esclusione o la limitazione di responsabilità per danni conseguenti o incidentali, in tali stati o giurisdizioni, la nostra responsabilità è limitata alla massima estensione consentita dalla legge.

Parte 15 - Indennizzo

Accetti di indennizzare, difendere e tenere OneBestChoice indenne e anche la nostra casa madre, sussidiarie, affiliate, partner, funzionari, direttori, agenti, appaltatori, licenziatari, fornitori di servizi, subappaltatori, fornitori, stagisti e dipendenti, da qualsiasi reclamo o richiesta, compresi onorari degli avvocati, fatti da terze parti dovuti o derivati dalla tua violazione delle presenti Condizioni di servizio o dei documenti da essi referenziati, o la tua violazione di qualsiasi legge o dei diritti di terzi.

Parte 16 - Salvaguardia

Nel caso in cui qualsiasi disposizione dei presenti Termini di servizio sia ritenuta illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà comunque applicabile nella misura massima consentita dalla legge applicabile, e la parte inapplicabile sarà considerata come recisa dai presenti Termini di Servizio, tale determinazione non pregiudica la validità e l'applicabilità di altre disposizioni rimanenti.


Parte 17 - Termine 

Gli obblighi e le responsabilità delle parti sostenute prima della data di termine sopravvivono alla termine del presente accordo a tutti gli effetti. I presenti Termini di servizio sono efficaci a meno che e fino a che vengano risolti da parte vostra o da parte nostra. È possibile risolvere i presenti Termini di servizio in qualsiasi momento informandoci che non si desidera più utilizzare i nostri Servizi o quando si interrompe l'utilizzo del nostro sito. Se a nostro insindacabile giudizio non riesci, o sospettiamo che tu non fossi riuscito, a rispettare qualsiasi termine o disposizione dei presenti Termini di servizio, potremmo anche rescindere il presente accordo in qualsiasi momento senza preavviso e rimarrai responsabile per tutte le somme dovute fino alla data di cessazione e / o di conseguenza possiamo negarti l'accesso ai nostri Servizi (o parte di essi).

Parte 18 - Intero accordo

La nostra incapacità di esercitare o far valere qualsiasi diritto o disposizione di questi Termini di servizio non costituisce una rinuncia a tale diritto o disposizione. I presenti Termini di servizio e le eventuali politiche o regole operative pubblicate da noi su questo sito o in relazione al Servizio costituiscono l'intero accordo e intesa tra l'utente e noi e disciplinano l'utilizzo del Servizio, sostituendo qualsiasi accordo, comunicazione e proposta precedente o contemporanea, sia orale che scritta, tra te e noi (incluse, ma non limitate a, eventuali versioni precedenti dei Termini di servizio). Eventuali ambiguità nell'interpretazione di questi Termini di servizio non devono essere interpretate contro la parte redazionale.

Parte 19 - Legislazione vigente

I presenti Termini di servizio e gli eventuali accordi separati in base ai quali forniamo i Servizi sono regolati e interpretati in conformità con le leggi.


Parte 20 - Modifiche ai termini di servizio


È possibile rivedere la versione più recente dei Termini di servizio in qualsiasi momento su questa pagina.

Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte di questi Termini di servizio pubblicando aggiornamenti e modifiche al nostro sito web. È responsabilità dell'utente controllare periodicamente il nostro sito Web per eventuali modifiche. L'uso continuato o l'accesso al nostro sito Web o al Servizio successivamente alla pubblicazione di eventuali modifiche ai presenti Termini di servizio costituisce accettazione di tali modifiche.

Parte 21 - Diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005 e s.m.i.)


Il presente paragrafo (o parte) potrà essere invocata solamente dai soggetti di cui all’art. 3 comma 1 lett. a) Codice del Consumo

21.1
Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su onebestchoice.com. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nella sezione Diritto di Recesso, sarà possibile cambiare il prodotto con un altro.

21.2
Per recedere dal contratto puoi utilizzare, a tua scelta, una delle seguenti modalità, conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo: i) utilizzo del Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilare e trasmettere a mezzo email all’indirizzo info.onebestchoice@gmail.com; iii) invio al Venditore di una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.
In ogni caso, ti invieremo email di conferma della recezione della richiesta di recesso.

21.3
Esclusione diritto di recesso. 
Il diritto di recesso non si applica in caso di:

- fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

- fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte di One best Choice, se hai espressamente consentito all'esecuzione del servizio da parte nostra accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;

- fornitura di contenuto digitale (inclusi applicazioni, software, ebook, MP3, ecc.) mediante un supporto non materiale (per esempio un CD o un DVD) se al momento dell’inoltro dell’ordine hai espressamente consentito all’inizio dell’esecuzione accettando la perdita del diritto di recesso in conseguenza dell’inizio di esecuzione;

- fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
- prodotti personalizzati

21.4
Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

21.5
Le uniche spese a tuo carico sono quelle di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati.

21.6
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, descritti ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3 e 8.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
il Modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso l'indirizzo di posta elettronica info.onebestchoice@gmail.com, questo modulo o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso di CD audio, libri, oggetti di design, designer toys e giochi da grandi, la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
i prodotti non devono essere danneggiati.


21.7
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 20, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

21.8
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, ma comunque non prima della ricezione della consegna della merce resa. 


21.9
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, di cui alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo 5, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Qualora non siano rispettate le condizioni, non avrai diritto all'integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore.

Entro 14 giorni dall'invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

21.10 - Foro di competenza controversie civili

Per tutte le controversie inerenti la stipula e lo svolgimento dei contratti conclusi con OneBestChoice.srls, il Foro compente sarà individuato ai sensi dell’art. 66 bis Codice del Consumo., qualora ne ricorrano tutte le condizioni.
Per tutti i contratti stipulati nell’esercizio della propria attività di impresa, il Foro competente sarà quello di Roma.

Parte 22 - Spedizione

Consegniamo in tutto il mondo. L'indirizzo di consegna del tuo ordine deve corrispondere all’area del Paese in cui hai effettuato l'ordine.

Parte 23 - Metodi di pagamento accettati

Come metodo di pagamento accettiamo:

a) Paypal.

b) Carte di credito Visa, Mastercard, American Express e Visa Electron (inclusa Postepay)


Parte 24 - Informazioni di contatto

Le domande sui Termini di servizio devono essere inviate a info.onebestchoice@gmail.com

Parte 25 – normativa applicabile
Per quanto non espressamente previsto dai presenti Termini e Condizioni si rimanda, in quanto compatibile e applicabile, al Codice d
el Consumo (D.Lgs n. 206/2005 s.m.i.) ed al Codice Civile

Termini e Condizioni | One Best Choice